NLP & BUSINESS

NLP Licensed from the Society of
Neuro-Linguistic Programming™


Come usare al meglio gli insegnamenti di "Neuro-Linguistic Programming" e "Persuasion Engineering Model" per gli obbiettivi di business!

PNL e Persuasione, Persuasion Engineering

Mentre, passo dopo passo, l’apprendimento delle diverse tecniche è pronto a tua disposizione, l'impatto che tali tecniche avranno sul futuro del tuo business non riesci ad immaginarlo.


Se stai leggendo questa pagina è perché hai già delle idee in proposito, so che le tue intenzioni sono forti e motivate e il desiderio di migliorare veramente ammirevole. Posso dirti, visualizzando i tuoi pensieri, che una mente ben predisposta consente di arrivare velocemente al cambiamento che desideri. Ora, una cosa è ben comprovata da fatti e ricerche: se usi bene e con padronanza le tecniche, puoi mettere in atto strategie e modelli comunicativi decisamente vincenti e nel business, come sai, è una cosa da tenere bene a mente.Maurizio Caimi

Bandler, Cialdini, Erickson, Levinson, De Bono, Repaille, Godin, Sutton, Goleman. Abbiamo fatto nostri i loro grandi insegnamenti unendoli a ricerche ed esperienza, ormai più che ventennale, per creare gli strumenti del "Persuading Marketing Mind" e del "Persuasion Engineering Model". Due Toolbox sorprendentemente efficaci, completi e potenti che aziende a manager apprezzano veramente. Ora anche tu puoi cominciare a usarli; sono strumenti ideali e progettati per la gestione manageriale (LEADERSHIP), per l'analisi dei modelli comportamentali e gli aspetti relazionali (TEAM) e naturalmente per MARKETING e VENDITA.

Puoi quindi ben immaginare quanti e quali vantaggi ottenere velocemente per te e per il tuo business e cominciare a prospettarne gli utilizzi; in questo momento hai un orizzonte avanti a te, un panorama di cose da implementare e una nuova sceneggiatura per un film di successo, il tuo!


NLP V.A.K. + systems

Stacks Image 237

So che sei incuriosito e vuoi sapere di più di Neuro-linguistic Programming™. Ora fai attenzione, l'essere umano vede, ascolta, si emoziona, annusa profumi, gusta sapori, vive costantemente esperienze sensoriali. Queste esperienze vengono assemblate nella mente in modalità che provocano sensazioni (conscio-inconscio). Le modalità sensoriali con le quali le persone codificano, organizzano e danno significato alle loro esperienze sono definite nei sistemi rappresentazionali VAK: Visual, Auditory, Kinesthetic che forse già conosci, ma mi chiedo se conosci anche Olfactory, Gustatory, Digital Auditory e Undefined systems. Tutti gli uomini, senza differenza di genere o razza, usano le modalità sensoriali per rappresentare e fissare nella memoria il loro modo di "assimilare" il mondo che li circonda. Ora, indipendentemente dal "sistema di archiviazione", è strategicamente importante capirne il funzionamento ed essere consapevoli che saper dominare le esperienze sensoriali è il segreto del successo!

Quindi, ora ti appare certamente più chiaro come sia indispensabile puntare i riflettori ed illuminare i VAK+ systems delle persone ascoltando e decifrandone i significati profondi. Puoi ottenere molto, molto di più dalle tue relazioni professionali, dai tuoi partner e dai tuoi clienti. Voglio darti un primo suggerimento ad orientamento commerciale: è indispensabile oltre che strategico, equilibrare le percentuali del modello VAK+ (submodalità, presupposti, ecc..) per essere veramente dei comunicatori efficaci, soprattutto quando pensi ai tuoi progetti di Advertising o formuli la tua USP per la vendita.

N.B. C'è dell'altro: quando parli con un cliente, con un collaboratore o una persona che vuoi "conquistare", è indispensabile adattare il tuo modello rappresentazionale per entrare in “sintonia” con l’altro e creare una relazione diretta con la sua mente conscia ed inconscia (rapport). Ora sai che è solo così che succedono le cose e nel nostro percorso insieme apprenderai molto altro ancora che ti consentirà di dominare e padroneggiare questa materia.

Non ti dico che sarà facile, ma veloce si. Mentre fai tua l'affermazione rispondi a queste 3 domande:

  1. Cosa vorresti specificatamente?
  2. Quando, dove, con chi vuoi che accada?
  3. Cosa succederà se ottieni questo risultato?


Ora tocca a TE, fai una scelta sicura per il tuo futuro!

Apprendi come utilizzare al meglio le tecniche di Neuro-Linguistic Programming™ e gli strumenti della PERSUASIONE. Non temere, sempre nell'ottica di un etica morale elevata ed all'interno di un sistema equilibrato, molto "Ecology" per intenderci. Molto velocemente saprai utilizzare Persuading Marketing Mind e Persuasion Engineering Model per il tuo business, quindi:

  • Identificarne velocemente i modelli rappresentazionali VAK+.
  • Comunicare direttamente con la mente di clienti (MKTG) e collaboratori (Gestione Team).
  • Pensare, scrivere, parlare e comunicare in modo coinvolgente, emozionante e persuasivo.



Cominciare il tuo percorso ora è la scelta giusta, compila il form o se preferisci chiama direttamente questo numero 02 54.11.62.23.

Sarà mia premura risponderti personalmente, non costa nulla e parlarci ti può far vedere meglio le cose.

This field must contain Alpha Numeric characters
This field must contain Alpha Numeric characters
This field must contain Alpha Numeric characters
Grazie, la sua mail è stata spedida con successo!×
Opps! Errore, la mail non è stata spedita×

Non siamo usi spedire mail spamming o utilizzare nominativi ed indirizzi di posta elettronica in modo improprio. Il tuo indirizzo mail non sarà ceduto a terzi. Gestione conforme al GDPR Regolamento (UE) 2016/679.

Privacy Policy

Stacks Image 146

Maurizio Caimi, una lunga e premiata carriera professionale in Italia e all'estero. Maurizio coniuga una grande esperienza nella comunicazione con la profonda conoscenza nel campo delle Neuroscienze e del Neuro-Linguistic Programming™, è uno dei pochi Coach Italiani ad aver ottenuto la certificazione - NLP Licensed from the Society of NLP™ - direttamente dal Dr. Richard Bandler co-creatore del Neuro-Linguistic Programming™ * 

* In Italia più conosciuto come PNL Programmazione Neuro Linguistica.


Cosa dicono i partecipanti

Giovanni R. Milano
Maurizio è veramente un trainer d'eccezione. Quello che stupisce di lui è che rende le grandi complessità semplici e facilmente comprensibili. Le sue aule sono sempre interattive e stimolanti, è incredibile come riesca a mantenere sempre alta l’attenzione anche per intere giornate di corso.

Elena D. Milano
Ho partecipato a un suo corso sull'utilizzo della Voce nella vita professionale di Manager e Imprenditori: è stato illuminante! Grazie Maurizio della tua disponibilità e della tua professionalità.

Claudio N. Bolzano
Ho partecipato ad un suo corso sul Marketing, un maestro nel trasmettere emozioni e positività, sicuramente ci rincontreremo.

Angel S. Trento A coach who inspires, motivates and helps to develop through practical exercises, the skills to communicate more effectively. Thank you Maurizio !

Sara B. Piacenza Ho già fatto diversi corsi con Maurizio, ogni volta riesce a stupirmi. Ti cattura quando parla e non ti accorgi nemmeno che è già arrivata la sera. Non posso che ringraziarlo per quello che mi ha fatto apprendere.

Luisa M. Verona
Stimolante e provocatorio: Maurizio è l'esperto che svela efficacemente i trucchi e le accortezze per una comunicazione di successo in azienda e fuori!

Emilia T. Bolzano
Maurizio è un valido trainer, ho ricevuto ottimi consigli che ho potuto applicare fin da subito nel mio lavoro con risultati positivi e riscontrando evidenti miglioramenti. Ringrazio Maurizio e spero di avere presto un'altra occasione di frequentare un suo corso.

Federica G. Piacenza
Sono sempre stata interessata alla PNL ma nessuno me l'aveva spiegata come ha fatto Maurizio, ho davvero appreso come usarla per me e per la mia carriera.

Stefano Z. Milano
The training offered by Maurizio Caimi have been for me, very constructive and interesting. Maurice knows how to deliver content and especially ideas very thoroughly and clearly. Thx to Maurizio and all the staff.

Federica S. Rimini
Un consulente di grande valore: professionale e umano.
Non solo ha fatto crescere tante aziende ma anche me per prima nel lavoro. Da lui ho anche imparato il valore della 'leggerezza' (in campo personale e lavorativo)... per chi vuole sapere di cosa si tratta... non rimane che conoscerlo!!!!

Franco R. Siena
Non pensavo di apprendere certe cose così velocemente e penso che farò tesoro di tutti gli insegnamenti che Maurizio mi ha saputo dare, va sempre oltre il consueto ed è un coach formidabile.

Giulio S. Roma
Ho appreso veramente, so che quanto imparato mi potrà davvero aiutare nella vita e nel lavoro. Quello che mi è piaciuto è che ai suoi corsi sei protagonista, non è il solito docente. Mi è davvero piaciuto essere qui.

Rimani in contatto, leggi la nostra Newsletter "Pillole per la mente e per il Business" per ricevere aggiornamenti e informazioni preziose.