Come usare al meglio gli insegnamenti di "Neuro-Linguistic Programming" e "Persuasion Engineering Model" per gli obbiettivi di business!

PNL e Persuasione, Persuasion Engineering

Di una cosa abbiamo certezza, quello che apprenderai modificherà sensibilmente in meglio le tue capacità, dotando la tua mente inconscia di risorse notevoli a cui attingere.


QUALSIASI SIA IL TUO RUOLO MANAGERIALE ORA PUOI VERAMENTE DISPORRE DI ARMI STRATEGICHE PER VINCERE LE TUE BATTAGLIE!


Business, leadership, gestione delle relazioni; la PNL è un potente strumento per dialogare con la mente umana e noi lo uniamo agli insegnamenti di Neuroscienze, Comportamentalismo e Persuasione, fornendoti così un arsenale ancor più strategico, ancor più potente, ancor più efficace!


Se stai leggendo questa pagina è perché hai già delle idee in proposito, hai forte motivazione e il tuo desiderio di apportare miglioramenti è davvero ammirevole; una mente ben predisposta consente di arrivare al cambiamento desiderato molto velocemente. Ora, una cosa è certa: se usi bene e con padronanza le tecniche, puoi mettere in atto strategie e modelli comunicativi decisamente vincenti e nel business, come sai, è una cosa da tenere bene a mente. Maurizio Caimi

VAK + SYSTEMS

Mentre, passo dopo passo, metti a tua disposizione le tecniche apprese, l'impatto che tali tecniche avranno sul tuo futuro non puoi ancora immaginarlo.

PNL per il business


So che hai curiosità e vuoi sapere e capirne di più, ora:

  • L’ essere umano vede, ascolta, si emoziona, annusa profumi, gusta sapori, vive costantemente esperienze emozionali.
  • Queste esperienze vengono assemblate nella mente in modalità che provocano sensazioni (conscio-inconscio).
  • Le modalità sensoriali con le quali le persone codificano, organizzano e danno significato alle loro esperienze sono definite nei sistemi rappresentazionali VAK: Visual, Auditory, Kinesthetic che forse già conosci, a cui aggiungere anche Olfactory, Gustatory, Digital Auditory e Undefined systems.

Tutti gli esseri umani, senza differenza di genere o razza, usano le modalità sensoriali per rappresentare e fissare nella memoria il loro modo di "assimilare" il mondo che li circonda. Quindi, quando ti parlano o scrivono, fanno ricorso ai loro sistemi VAK+ Systems e se tu sai come riconoscerli puoi veramente capire molto, ma veramente molto, di loro! Ora, indipendentemente dal "sistema di archiviazione" utilizzato, è importante essere consapevoli che saper dominare le esperienze sensoriali è il segreto del successo!

Quindi, penso ti appaia più chiaro come sia indispensabile puntare i riflettori e illuminare i VAK+ Systems delle persone ascoltando e decifrandone i loro significati profondi e puoi veramente apprendere come farlo!

Ma c'è di più, molto di più!

Le tecniche di persuasione e pre-suasione che si basano sui principi enunciati da Cialdini e le ricerche sui "Bias Cognitivi" da saper utilizzare strategicamente. Gli insegnamenti che le Neuroscienze ci hanno messo a disposizione sul funzionamento dei 3 Cervelli, così come li ha definiti Paul MacLean; la cui tesi, oramai dimostrata, ci dice che il cervello deve essere visto nei suoi tre sistemi principali: Rettiliano, Limbico, Neocorteccia e quello che è di fondamentale importanza sapere, per una comunicazione veramente efficace, è la "sequenza magica" con cui i messaggi devono essere indirizzati ai 3 cervelli.

- - -

Immagina, quando parli con un cliente, con un collaboratore con una persona, sia che tu voglia semplicemente capirla o profondamente conquistarla, è indispensabile adattare il tuo modello rappresentazionale per entrare in “sintonia” con l’altro e creare una relazione diretta con la sua mente inconscia (rapport).

Ora sai che è solo così che succedono determinate cose e nel nostro percorso insieme apprenderai molto altro ancora che ti consentirà di dominare e padroneggiare PNL e il Persuasione!


Clicca qui e compila il form o chiama lo 02 54.10.72.00



PNL e Intelligenza Emotiva, PNL e Carisma Vocale, PNL e Persuasione.


Il report "The Future of Jobs - Employment, Skills and Workforce Strategy for the Fourth Industrial Revolution" presentato al World Economic Forum il gennaio scorso, mette a fuoco quali siano i requisiti che i manager dovranno possedere entro il 2020, data oltremodo vicina a pensarci bene, conferendo una rilevante importanza ai Cross-functional Skills.

3 SOFT SKILLS YOU MUST HAVE è il percorso pensato per dare una concreta risposta a questa richiesta! Un percorso completo per portare la tua leadership ad un estremo livello! Ora concediti di fare questa riflessione: come ti senti a riguardo, sai di possederli questi skills o stai immaginando di doverlo fare a breve. Come hai appena appreso il tempo non è molto e non vorrei vederti correre, puoi cominciarlo adesso il tuo percorso.

Quali i comportamenti che conducono al successo?
Posso essere anch’io persuasivo e convincente?
In che modo la PNL può aiutarmi ad ottenere successo?

Sono solo alcune delle domande, che forse ti stai già ponendo, a cui troverai adeguate risposte con 3 SOFT SKILLS YOU MUST HAVE!


Per guidare un’azienda, un gruppo di lavoro, un team di sviluppo; per condurre le persone verso una meta comune; per essere riconosciuti, stimati, apprezzati, per ottenere tutto ciò occorre possedere una vera e forte leadership. Non bastano gli skills tradizionali è indispensabile essere una persona “CARISMATICA” in grado di coinvolgere, sedurre ed emozionare!

Tre sono gli elementi fondamentali che compongono una leadership di successo:
1. Atteggiamenti non verbali (mimica, capacità espressiva, pathos)
2. Modalità verbali (empatia, comunicazione, persuasione, I.E.)
3. Carisma Vocale (emozioni, coinvolgimento)

  • Hai davanti il tuo viaggio verso il successo!
  • E' il momento giusto per iniziarlo!

Stacks Image 519

Compila il form o chiama lo 02 54.10.72.00


Prego, inserisci il numero che leggi nel rettangolo blu
Autoreply
From
Subject
HTML Body
Privacy Policy

Non siamo usi spedire mail spamming o utilizzare nominativi ed indirizzi di posta elettronica in modo improprio. Il tuo indirizzo mail non sarà ceduto a terzi. Gestione conforme al GDPR Regolamento (UE) 2016/679.



Maurizio Caimi Richard Bandler


Maurizio Caimi, una pluriennale carriera professionale in Italia e all'estero. La mia riconosciuta qualità? Coniugare una grande esperienza nella comunicazione con la profonda conoscenza nel campo delle Neuroscienze e del Neuro-Linguistic Programming™. Sono uno dei pochi Coach Italiani ad aver ottenuto la certificazione - NLP Licensed from the Society of NLP™ - direttamente dal Dr. Richard Bandler co-creatore del Neuro-Linguistic Programming™ * 

Ora sai di poter scegliere la professionalità, il metodo e la qualità relazionale che stai cercando.

In uscita per l’autunno il suo libro dedicato a PNL e Leadership edito da Diarkos (Rusconi Editore) e distribuito da Mondadori.

COSA DICONO DI ME

Giovanni R. Milano
Maurizio è veramente un trainer d'eccezione. Quello che stupisce di lui è che rende le grandi complessità semplici e facilmente comprensibili. Le sue aule sono sempre interattive e stimolanti, è incredibile come riesca a mantenere sempre alta l’attenzione anche per intere giornate di corso.

Elena D. Milano
Ho partecipato a un suo corso sull'utilizzo della Voce nella vita professionale di Manager e Imprenditori: è stato illuminante! Grazie Maurizio della tua disponibilità e della tua professionalità.

Claudio N. Bolzano
Ho partecipato ad un suo corso sul Marketing, un maestro nel trasmettere emozioni e positività, sicuramente ci rincontreremo.

Angel S. Trento A coach who inspires, motivates and helps to develop through practical exercises, the skills to communicate more effectively. Thank you Maurizio !

Sara B. Piacenza Ho già fatto diversi corsi con Maurizio, ogni volta riesce a stupirmi. Ti cattura quando parla e non ti accorgi nemmeno che è già arrivata la sera. Non posso che ringraziarlo per quello che mi ha fatto apprendere.

Luisa M. Verona
Stimolante e provocatorio: Maurizio è l'esperto che svela efficacemente i trucchi e le accortezze per una comunicazione di successo in azienda e fuori!

Emilia T. Bolzano
Maurizio è un valido trainer, ho ricevuto ottimi consigli che ho potuto applicare fin da subito nel mio lavoro con risultati positivi e riscontrando evidenti miglioramenti. Ringrazio Maurizio e spero di avere presto un'altra occasione di frequentare un suo corso.

Federica G. Piacenza
Sono sempre stata interessata alla PNL ma nessuno me l'aveva spiegata come ha fatto Maurizio, ho davvero appreso come usarla per me e per la mia carriera.

Stefano Z. Milano
The training offered by Maurizio Caimi have been for me, very constructive and interesting. Maurice knows how to deliver content and especially ideas very thoroughly and clearly. Thx to Maurizio and all the staff.

Federica S. Rimini
Un consulente di grande valore: professionale e umano.
Non solo ha fatto crescere tante aziende ma anche me per prima nel lavoro. Da lui ho anche imparato il valore della 'leggerezza' (in campo personale e lavorativo)... per chi vuole sapere di cosa si tratta... non rimane che conoscerlo!!!!

Franco R. Siena
Non pensavo di apprendere certe cose così velocemente e penso che farò tesoro di tutti gli insegnamenti che Maurizio mi ha saputo dare, va sempre oltre il consueto ed è un coach formidabile.

Giulio S. Roma
Ho appreso veramente, so che quanto imparato mi potrà davvero aiutare nella vita e nel lavoro. Quello che mi è piaciuto è che ai suoi corsi sei protagonista, non è il solito docente. Mi è davvero piaciuto essere qui.

Rimani in contatto, leggi la nostra Newsletter "Pillole per la mente e per il Business" per ricevere aggiornamenti e informazioni preziose.

CAIMI STUDIO s.r.l. Viale Regina Margherita 39 - 20122 MILANO
tel. 02 54.10.72.00 - C.F. / P. IVA 10326190963 - 1996-2019©

HAI CONSIDERATO QUANTO LA PNL POSSA ESSERTI UTILE?

Se ci stai ancora pensando e vuoi saperne di più contattami. Parlare con le persone è una cosa che amo fare e rispondere alle domande tue domande sarà un piacere. Scrivi a info@caimistudio.com o chiama lo 02 02 54.10.72.00