CHI SIAMO

NLP Licensed from the Society of
Neuro-Linguistic Programming™

vocal business coach

Da 22 anni alleniamo manager, imprenditori e professionisti ad esprimere il loro valore, superare le difficoltà e rapidamente raggiungere i successi che desiderano!


Stacks Image 107

1- Sviluppare e rafforzare le competenze manageriali dando valore a capacità e talento.
2- Rimuovere gli ostacoli al cambiamento.
3- Indicare nuovi orizzonti e strade da percorrere.

Questa è la nostra missione, questa la nostra passione.


Sono veramente moltissime le persone con cui abbiamo condiviso percorsi di crescita manageriale e migliaia sono le esperienze e le emozioni che ci hanno accompagnato. Ogni persona ha preso i nostri consigli, seguito le nostre indicazioni, pensato con “occhiali diversi”; in cambio ci ha dato feedback, sensazioni, ispirazioni. Grazie alla loro fiducia il know-how ed il bagaglio esperienziale dello studio si sono evoluti costantemente, consentendoci la realizzazione di interventi innovativi orientati ad incrementare e rafforzare le abilità personali ed il valore dei nostri partner e delle loro imprese.

- Business Coaching, Team Coaching, Life Coaching
- Percorsi formativi multi disciplinari
- Consulenza HR, Marketing, Management

Tutti i nostri progetti perseguono coerentemente una "vision" fondamentale e condivisa: fornire adeguati skills per il miglioramento continuo.


maurizio caimi

Maurizio Caimi

Business & Life Coach, Vocal Coach per manager, Professional Trainer.

Una lunga e premiata carriera professionale in Italia e all'estero, Maurizio coniuga una grande esperienza nella comunicazione con la profonda conoscenza nel campo delle Neuroscienze e del Neuro-Linguistic Programming™ è uno dei pochi Coach Italiani ad aver ottenuto la certificazione - NLP Licensed from the Society of NLP™ - direttamente dal Dr. Richard Bandler co-creatore del Neuro-Linguistic Programming™ * 

Prima di avviare nel ’96 il suo studio, ha lavorato per Philips BG in Olanda, Belgio, Francia, Austria ed Italia. Come professionista, oltre che in gran parte del territorio Italiano, lavora in diverse parti del mondo, Dubai, Hong Kong, Londra. Consulente di Alta Direzione nell'ambito delle Strategie Aziendali, del Marketing e della Comunicazione Strategica, per l’innovazione di prodotto e di business e per l’affermarsi della cultura di una leadership basata su Carisma e Intelligenza Emotiva. Nel corso della sua carriera di coach ha lavorato con aziende multinazionali e Italiane di grandi e piccole dimensioni, dedicando anche parte della sua attività alla divulgazione e alla formazione.

E’ speaker in conferenze sui temi della comunicazione persuasiva e del marketing non convenzionale, scrive articoli, tiene lezioni universitarie e corsi master.

Docente senior nella formazione manageriale sulle tematiche del Marketing Innovativo, Persuasivo, della Business Communication e insegna Sviluppo della Creatività e del Pensiero Laterale.

L’esperienza professionale, sviluppata in più di 22 anni di attività, gli ha consentito di conoscere concretamente diverse realtà aziendali e diversi ambiti commerciali. Ha introdotto in Italia il Marketing Coaching ed il Vocal Coaching per la leadership manageriale. Ha creato gli strumenti dello “Smart Business Mind” e del “Persuasion Engineering Model” per le aziende.


“Penso che non sia possibile fare questo lavoro senza avere un sano e genuino interesse per l’altro, una forte passione per quello che si fa ed un forte desiderio di vedere le cose migliorare costantemente” M.C.

* In Italia più conosciuto come PNL Programmazione Neuro Linguistica.


Carla Ciani Business Coach

Carla Ciani

Executive & Business Coach, Consultant, Professional Trainer

La sua esperienza professionale nel coaching si è sviluppata in 25 anni di attività concretamente calata nelle diverse realtà aziendali e manageriali. Unitamente alle sue competenze umanistiche e maieutiche, affianca i nostri Clienti nelle sfide professionali e di business guidandoli al raggiungimento dei loro obiettivi.

Executive Coach, le sue principali aree di attività si inquadrano nella gestione dei processi aziendali di cambiamento, nelle ristrutturazioni e riorganizzazioni, M&A, crisis management, passaggi generazionali e cioè nei contesti che maggiormente richiedono il rafforzamento e lo sviluppo di rinnovati modelli comportamentali.

Affianca l’Alta Direzione di primarie aziende italiane e multinazionali nel settore industriale, bancario e finanziario. Accompagna i CEO nello sviluppo della leadership situazionale, nelle dinamiche decisionali e nel rafforzamento motivazionale delle loro prime linee manageriali.
Nell’ambito della comunicazione, interviene in qualità di Performing Coach con un progetto specifico “Le Parole per Farlo” per preparare manager, imprenditori e professionisti alla costruzione dei più efficaci modelli comunicativi. Attiva lo sviluppo dell’ Intelligenza Emotiva valorizzando e armonizzando contenuti manageriali e capacità espressive.

E’ docente di Economia Comportamentale presso primari Enti di Formazione ed Associazioni di Categoria dove interviene con progetti specifici sui temi dell’innovazione comportamentale aziendale.

Da sempre impegnata nello sviluppo della leadership femminile, accompagna le donne all’affermazione di una managerialità che esprima le qualità intrinseche femminili e il loro vantaggio strategico per l’azienda, andando oltre la diversità di genere, con progetti specifici*, interventi conferenziali e nei media.

È coach del programma radiofonico "Nessuna è Perfetta" su Radio24 Il sole 24 ore.


I nostri collaboratori fanno parte di un network internazionale di consulenti ed agiscono secondo gli insegnamenti dello studio e con assoluta etica professionale.


Settori commerciali dei nostri clienti:
BANCARIO, FOOD, GIOIELLI, FASHION, BENESSERE, ASSICURAZIONI, RISTORAZIONE, ELETTRODOMESTICI, RADIO, TV, DISCOGRAFIA, PRODOTTI PER L'UFFICIO, INTERNET, LEGALE, FRANCHISING, FIERISTICO, COSMETICA, FARMACIA, INVESTMENT.

N.B. L'elenco dei nostri clienti viene rilasciato, a titolo informativo, solo a contatto avvenuto e dopo richiesta di collaborazione con la nostra azienda.


Alcune referenze enti ed istituzioni

EURAC Bolzano, ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI – Piacenza, ASSOCIAZIONE ARTIGIANI Vicenza, ASCOM Vicenza - Bassano d. G., PERFORMA Ravenna e Rimini, ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI Pesaro e Urbino, ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI Rimini, ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Arezzo, CENTRO PRODUTTIVITA' VENETO FOND. G. RUMOR Vicenza, UNIONE INDUSTRIALI FOREMA Padova, COFIMP Bologna e Ferrara, CUOA Impresa Vicenza, UNIONE INDUSTRIALI Torino, UNIONE INDUSTRIALI Cuneo, CENTRO STUDI UNIVERSITARI Univ. PD sede Vicenza, CENTRO FORM. IST. PIETRO PIRELLI Milano, FORMED Roma, Distretto Scolastico Novara, C.C.I.A.A. Piacenza, ECIPAR Piacenza, ADICO Milano, Confindustria Foggia, AIDDA Milano, FORPIN Piacenza, Ass. Industriali Trento, ISCOMER Piacenza, FORMART Rimini, WIFI Bolzano, CCIAA PISA, TIS Bolzano, Università degli Studi di Milano Bicocca…

Media

SKY TG24, RADIO24, CANALE 5, AFFARI E FINANZA, CORRIERE DELLA SERA, CORRIERE ECONOMIA, SOLE 24 ORE, ASA, AGRICOLTURAONWEB, INMILANO, ITALIAVOSTRA, VERONAFIERE, LA CRONACA, LIBERTÀ, KATAWEB, LA STAMPA, LA REPUBBLICA, THISMARKETERSLIFE, IL MESSAGGERO.


PER CONOSCERCI PERSONALMENTE

COMPILA IL FORM qui sotto o se preferisci CHIAMA direttamente questo numero 02 54.11.62.23 - Ti risponderemo velocemente.

This field must contain Alpha Numeric characters
This field must contain Alpha Numeric characters
This field must contain Alpha Numeric characters
Grazie, la sua mail è stata spedida con successo!×
Opps! Errore, la mail non è stata spedita×
Privacy Policy

Non siamo usi spedire mail spamming o utilizzare nominativi ed indirizzi di posta elettronica in modo improprio. Il tuo indirizzo mail non sarà ceduto a terzi. Gestione conforme al GDPR Regolamento (UE) 2016/679.

Rimani in contatto, leggi la nostra Newsletter "Pillole per la mente e per il Business" per ricevere aggiornamenti e informazioni preziose.