CONSULENZA STRATEGICA

My Image

"SMART BUSINESS MIND"

Innovazione e Pensiero Creativo per dare nuova linfa al tuo Business


Per essere innovativi è necessario andare oltre il consueto ed utilizzare modelli di pensiero che sappiano dare spazio a creatività, nuove idee e nuovi progetti.


Stacks Image 107

Il processo innovativo non è un semplice esercizio, tutt'altro, richiede soprattutto un vero e proprio cambio di mentalità. Ci saranno quindi delle difficoltà? Ovviamente si. A qualche persona creerà del disagio, dell’insofferenza, della preoccupazione, mentre ad altri darà finalmente la possibilità di cogliere l’occasione per porsi in evidenza e presentare le proprie idee. Ci sarà il confronto tra vecchio e nuovo, tra fatto e da fare, tra tradizione e sperimentazione, tra pensiero creativo e dottrina aziendale, tra lavoro di routine e lavoro innovativo.

La maggiore difficoltà in questi casi è proprio quella di riuscire a mantenere lucidità e saper analizzare i fatti concretamente e con obiettività. Lo stato d'ansia, generato dal fattore emotivo, è in grado di compromettere la nostra capacità di pensare e le soluzioni che cerchiamo di adottare sono spesso quelle a facile risposta, cioè quelle che la nostra mente è in grado di generare in velocità piuttosto che in ponderazione. Se è vero che le soluzioni che spesso troviamo con questo metodo ci aiutano nel breve, è altrettanto vero che un pensiero di questo tipo non ci può aiutare quando vogliamo dedicarci all'innovazione.

SMART BUSINESS MIND: quando attingiamo a tutte le risorse della nostra mente il pensiero scava in profondità andando a raccogliere tutte quelle informazioni che viaggiano sopitamente tra un neurone e l'altro, tra un link mnemonico e l'altro, per dare fondo a tutto il nostro background culturale. Quando andiamo in profondità la nostra capacità di pensiero creativo è al massimo e pronta a darci veramente delle soluzioni e visioni per un futuro migliore.

Nei nostri interventi in azienda abbiamo sempre avuto il coraggio di inserire nuovi modi di pensare e vedere le cose.

1- Pensiero libero e senza condizionamenti
2- Guardare con "occhiali diversi"
3- No alla discussione ed alle argomentazioni inutili
4- Non accontentarsi mai della prima soluzione
5- Andare oltre e cambiare visione


Nuove forme di Pensiero

Il saper mediare, senza pregiudizi di sorta, tra passato e futuro è la chiave per inserire in azienda nuovi sistemi di pensiero e modelli comportamentali che innescano positivamente la miccia dell’innovazione.

Lo abbiamo verificato più volte, quando in un azienda entra, in modo sistematico, il pensiero innovativo dello "Smart Business Mind"© accadono veramente cose preziose sia per le persone che per le aziende.

Stacks Image 222

In cosa possiamo aiutarti?

MARKETING STRATEGICO
Ideazione e concept nuovi prodotti. Interventi per lo sviluppo delle competenze marketing. Aggiornamenti sull'evoluzione dei modelli di marketing moderno. Attivazione dei modelli comportamentali "customer centric". Marketing Media, Web Marketing, Marketing Polisensoriale, Guerrilla Marketing, Social Network Marketing, Neuromarketing, Persuading Marketing Mind.

GESTIONE RISORSE UMANE
Sviluppo delle capacità comunicative e delle abilità relazionali. Passaggio generazionale e relazioni affettive nel contesto lavorativo. Motivazione ed automotivazione dei collaboratori. Rafforzamento degli skills relazionali nel modello organizzativo ed integrazione nelle prassi di modelli di miglioramento continuo. Processi di Knowledge Management. Gestione dei team.

I tuoi vantaggi:
1- MIGLIORARE LE PERFORMANCE MANAGERIALI
2- ATTIVARE UN PENSIERO INNOVATIVO COSTANTE
3- IMPORTI PIU' FACILMENTE NEL MERCATO


ORA tocca a TE!

COMPILA IL FORM qui sotto o se preferisci CHIAMA direttamente questo numero 02 54.11.62.23
Sarà nostra premura risponderti velocemente e senza nessun impegno da parte tua.

This field must contain Alpha Numeric characters
This field must contain Alpha Numeric characters
This field must contain Alpha Numeric characters
Grazie, la sua mail è stata spedida con successo!×
Opps! Errore, la mail non è stata spedita×

Non siamo usi spedire mail spamming o utilizzare nominativi ed indirizzi di posta elettronica in modo improprio. Il tuo indirizzo mail non sarà ceduto a terzi. Gestione conforme al GDPR Regolamento (UE) 2016/679.

Privacy Policy
Stacks Image 235
Rimani in contatto, leggi la nostra Newsletter "Pillole per la mente e per il Business" per ricevere aggiornamenti e informazioni preziose.